Donna moderna
CF Consiglia

Con la Pergola Bioclimatica BT Group hai una stanza in più all’aperto!

Piove? No problem. C'è il sole? Idem. Scopri perché le lamelle orientabili ti permettono di vivere all'aperto, da mattina a sera, in ogni stagione

Immagina di poter godere del tuo giardino per tutto l’anno, di avere una stanza in più che cambia parete con il passare delle stagioni.
Con le Pergole Bioclimatiche e i Pergolati di BT Group è oggi possibile: tecnologiche strutture dal design ricercato che trasformeranno i tuoi spazi esterni in una trendy e rilassante stanza outdoor in perfetto stile ‘Wintergarten’ nordico. 

Abbandonando la classica separazione tra esterni e interni, queste strutture permettono di creare ambienti ibridi da vivere tutto l’anno: luoghi di relax nelle calde giornate estive o stanze in più, all’aperto, durante i giorni di pioggia, naturale proseguimento dell’area living.

Le pergole Bioclimatiche di BT Group sono realizzate in alluminio e sono disponibili come strutture autoportanti, da posizionare ovunque nel tuo spazio outdoor, o nella variante da addossare alle pareti esterne.

Il trucco sta tutto nelle lamelle orientabili che compongono la copertura: modificandone l’orientamento (da 0°a 140°) è possibile proteggere e climatizzare lo spazio a seconda delle esigenze.
In caso di pioggia è sufficiente chiuderle in posizione orizzontale. Le guarnizioni a incastro garantiranno un riparo perfetto dalle intemperie. Inoltre le grondaie perimetrali, integrate nei montanti, raccoglieranno l’acqua in eccesso, dirigendola verso gli scoli.
Durante le giornate di sole, invece, basterà ruotare le lamelle, per regolare l’intensità della luce e l’ombreggiatura a seconda delle necessità. Contemporaneamente, il fatto di poter mantenere le lamelle sollevate, garantirà il naturale flusso dell’aria, mantenendo una corretta ventilazione.

Strutture più classiche, ma dal design moderno e funzionale, sono, invece, i Pergolati, che garantiscono la massima fruibilità degli spazi outdoor.
Grazie alle soluzioni di BT Group il pergolato diventa un’oasi di tranquillità, in grado di creare nuove stanze all’aria aperta con strutture minimali ed eleganti.
Tutti i modelli sono realizzati in materiali con elevati livelli di resistenza alle sollecitazioni meccaniche, agli agenti chimici e all’umidità.

Fino al 31 dicembre 2016, inoltre, è possibile approfittare delle detrazioni del 65% grazie all’ecobonus per le schermature solari che spetta agli interventi finalizzati alla riqualifica energetica degli edifici. La schermatura deve essere mobile, per poter modulare la quantità di ombra, applicata in maniera solidale con l’involucro edilizio e a protezione di una superficie vetrata.

Ti potrebbe interessare