Donna moderna
CF Consiglia

Con il grès effetto legno di ABK, hai tutta la bellezza del legno e la comodità del grès

Desideri la resa estetica di un pavimento in legno ma non vuoi rinunciare ai vantaggi del grès porcellanato? Con ABK è facile, e hai risultati dal design accattivante e non convenzionale

ABK, azienda riconosciuta a livello internazionale come leader del Made in Italy ceramico che fonda la propria filosofia sulla qualità del prodotto e del servizio, ha sviluppato l'innovativa tecnologia Auto-Leveling™ che rivoluziona il mondo dei pavimenti in grès porcellanato a effetto legno. I prodotti Auto-Leveling™ si distinguono per una notevole elasticità e flessibilità.

Grazie a questo materiale innovativo, viene semplificata al massimo la posa dei grandi formati e, in particolare, delle doghe ceramiche effetto legno, tanto apprezzate per il loro assoluto realismo. Ogni piastrella presenta un minimo grado di convessità che garantisce la massima aderenza al massetto: una volta posata, si auto-livella permettendo di ottenere una perfetta planarità.
Le doghe Auto-leveling™ permettono, inoltre, assoluta libertà di 'sfalsare', anche al 50%, la posa, per ottenere un 'effetto parquet' di assoluto realismo, una vera conquista del mondo ceramico. Un tipo di posa realizzabile anche con il sistema 'a secco' Insta-Tile™ su tappeto in polietilene o sughero, con le doghe nel formato 20x170 cm.

Non manca l'impegno, da parte dell'azienda, nel promuovere l'edilizia sostenibile impiegando nell’impasto soltanto materiali ecologicamente riconosciuti che, opportunamente dosati e miscelati, conferiscono ai prodotti le caratteristiche necessarie per conseguire crediti significativi nel sistema di rating LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).

Il design contemporaneo spesso utilizza e re-inventa le materie di recupero. Proprio seguendo questa tendenza, ABK ha iniziato un percorso di ricerca dedicato al ri-uso di materiali particolarmente originali e ricercati. Le assi di legno delle botti, necessarie per l’invecchiamento di vini e liquori pregiati, sono l’ispirazione del progetto Soleras, nel quale ABK ha saputo trasferire su grès porcellanato sia le venature dell’essenza naturale sia i segni caratteristici lasciati dai liquidi durante la lunga permanenza all’interno delle botti. Soleras è disponibile in sei colorazioni dalla personalità unica (Bianco, Grigio, Antracite, Naturale, Beige e Avana).

Nell’ideare la collezione Dolphin ABK si è lasciata invece guidare dalle celebri briccole di Venezia, i pali in legno tipici della laguna che conducono i natanti verso i porti e vengono periodicamente sostituiti quando la salsedine ne ha deteriorato la parte sommersa. Da questi elementi, si ottengono assi caratterizzate da crepe lunghe e sottili e dalle variegate tracce cromatiche create dall’acqua salmastra. Questi dettagli, riprodotti grazie a tecniche di decorazione digitale di ultima generazione sulla superficie in grès porcellanato, conferiscono a Dolphin (presente nelle colorazioni Milk, Clay, Oak, Moon, Grey e Coal) un carattere del tutto originale per vestire pavimenti e pareti con tozzetti e doghe ceramiche decorate da sorprendenti effetti pennellati.

 

Ti potrebbe interessare