Donna moderna
CF Consiglia

Bella e sottile come un quadro: ecco la cappa Talìka

Arriva Talìka, la cappa verticale ultrasottile che rivoluziona la tua cucina

Faber (azienda che nel 1955 ha dato vita al distretto fabrianese della cappa) da oltre 60 anni reinventa il design e la tecnologia della cappa, uno strumento classico quanto irrinunciabile in cucina. 

 

Tra i modelli di punta dell’azienda marchigiana, Talìka la prima cappa davvero verticale in grado di conciliare un look sorprendente con una funzionalità senza precedenti!  

 

Realizzata con finiture innovative e di grande impatto scenico, Talìka esalta il concetto di cappa verticale. Le linee geometriche e ben distinte dei suoi componenti danno vita a due diversi modelli: il pannello bianco posto alla base incontra un pannello di color rame, uno in titanio limato incrociato e uno in cemento, tre versioni esclusive dell’inconfondibile stile Faber. Una cappa leggera, resa ancora più elegante dal contrasto dei materiali e dalla posizione sospesa dei pannelli.

Talìka, grazie al suo design innovativo, è una vera “finestra sopra il piano cottura”: la particolare tecnologia Nautilus, grazie al suo piccolo ingombro, consente di superare completamente le tradizionali superfici oblique, rendendo per la prima volta possibile la creazione di una cappa davvero verticale. Nato con lo scopo di aumentare l’efficienza energetica delle cappe aspiranti, questo nuovo gruppo ventilatore permette di ottenere elevate performance riducendo il consumo di energia elettrica. Un risultato che consente alle cappe Faber, sulle quali è installato questo motore, di aggiudicarsi la classe energetica A.

Il valore aggiunto di Nautilus è il suo piccolo spessore: solo 15 cm. Il minimo ingombro agevola il suo utilizzo nelle cappe verticali, le quali possono mostrare un design caratterizzato da superfici perfettamente perpendicolari al piano cottura, proprio come nel caso di Talìka. Con una funzionalità senza precedenti e un design che rispecchia gli alti standard Faber, Nautilus è un progetto che prende ispirazione dalla natura: proprio come indica il suo nome, la forma del diffusore è simile a quella del mollusco Nautilus, la cui linea che regola la crescita della conchiglia consiste nella spirale logaritmica della sezione aurea.

Preziose finiture e uno stile unico, ma riconoscibile rendono Talìka adatta ad ogni ambiente: dal più moderno al più classico, ogni cucina è perfetta per ospitare il nuovo modello Faber.

Ti potrebbe interessare