Donna moderna
CF Consiglia

Arriva la primavera: è il momento di rinnovare casa tinteggiando le pareti con le pitture Chrèon

Con l’arrivo della bella stagione, la voglia di cambiamento è nell’aria. La parola d’ordine è ‘rinnovare’! Perché non cominci dalle pareti di casa?

Niente come cambiare la tinta delle pareti dà un inaspettato tocco di novità ai tuoi ambienti. Se anche tu hai voglia di rinfrescare le tue pareti - e con esse la tua quotidianità - le pitture Chrèon di Lechler sono il tuo valido alleato.

Negli ultimi tempi l’offerta di colorazioni per le pareti si è andata adeguando, in modo dinamico, a una domanda sempre più rivolta verso la personalizzazione delle soluzioni. Le nuove tecnologie permettono oggi di creare il colore perfetto, su misura per te, senza scendere a compromessi. Ma in questo oceano di prodotti personalizzati è facile perdere la rotta e… fare scelte cromatiche che poco si adattano agli ambienti della propria casa, alla personalità di coloro che ci vivono e alle diverse situazioni quotidiane. Nasce quindi la necessità, sempre più comune, di consulenze personalizzate per la scelta dei colori prima ancora che per la scelta delle vernici

È qui che si inserisce l’offerta di Color Trainer di Chrèon, distribuito da Lechler Color Design, che offre un servizio di consulenza gratuito per la scelta dei colori nei vari ambienti della casa.

Il progetto si basa sull’individuazione di poco meno di 100 colori, selezionati in modo scientifico dalla color designer Francesca Valan. I colori sono suddivisi in base ai diversi ambienti in cui possono essere impiegati: Color Trainer Interni, per esempio, rende semplice e veloce la scelta dei colori delle pareti per i diversi ambienti della casa, come cucine, ingressi, salotti, bagni e camere; Color Trainer Young Casa, invece, è un approfondimento sulle colorazioni per le camerette e gli spazi gioco dei bambini, che tiene anche conto della loro percezione visiva a seconda dell’età.

Per usufruire del servizio di consulenza basta recarsi presso un punto vendita Color Trainer o caricare una fotografia degli ambienti da rinnovare direttamente sul sito www.colortrainer.it. La consulenza personalizzata sarà completamente gratuita. A carico del cliente sarà solamente, in caso di acquisto, il costo delle vernici.

Color Trainer con Lechler Color Design sarà presente anche al FuoriSalone 2016 (Milano, 12-17 Aprile), presso gli spazi di Ventura Lambrate, con il progetto ‘The Way of Gold’: un’integrazione dei tre marchi, Chrèon (per le colorazioni murarie), Lechler Tech (per i complementi di arredo in plastica e metalli) e Ive (per mobili in legno e vetro).

Il progetto si propone di offrire consulenze colore integrate e personalizzate con soluzioni che evocano tinte oro, rame e titanio, ultimo trend del momento, attraverso un estratto dei colori Color Trainer Interni, in grado di armonizzare l’ambiente complessivo formando perfetti schemi cromatici con gli effetti e le finiture dorate tratte dalle collezioni Golden Shades di Lechler Tech e Color Trend Habitat di Ive.
Un aiuto irrinunciabile per tutti coloro che vogliono preparare al meglio la propria casa per accogliere oggetti dalle finiture metalliche.

Ti potrebbe interessare