Donna moderna
Ispirazioni

Una casa in stile nordico con colori pastello e carte da parati

Una coppia di creativi ci invita alla scoperta della loro casa con mobili di recupero, tanti fai-da-te e ispirazioni in toni pastello

Cuore della casa è la zona giorno che comprende sala da pranzo e cucina comunicante. Unico elemento divisorio, il pilastro rivestito con piastrelle e wallpaper. Per dare più luce è stato abbattuto il muro esterno e aperto sul tetto un grande lucernario.

Come un foglio di carta bianca, da disegnare e colorare. È questa l’anima della casa di Anki e Casper, il duo di creativi che compongono lo studio artistico ‘Zilverblauw’ che unisce l’amore per la fotografia, il design e la grafica. 

Via i muri divisori, ora c’è tanto spazio per la luce e la creatività. Il vecchio pavimento di quercia è stato dipinto di bianco, così come le porte e le pareti. Solo il pavimento di cementine d’epoca è rimasto. «Ci piace perché è un forte segno grafico che disegna lo spazio della cucina e della sala da pranzo» racconta Anki. Come quinte teatrali, alcune pareti e pilastri sono rivestiti con le wallpaper disegnate da Casper. Gli arredi? Un mix di pezzi di design, cimeli di famiglia e 'gioielli' scovati nei mercatini.

 

 

Testi

Elisabetta Viganò

Stylist

Ilaria Chiaratti

Foto

Ilaria Chiaratti

Ti potrebbe interessare