Donna moderna
Ispirazioni

Una capanna di vetro e legno immersa nella natura svedese

Appassionati di Nord Europa? Uno studio ha rivelato i significativi effetti positivi sulla salute della natura svedese, quindi avete un motivo in più per prenotare il prossimo volo!

La ricerca si è svolta coinvolgendo cinque persone con lavori molto stressanti: ciascuna di loro ha vissuto per 72 ore, completamente immersa nella natura, su un’isola deserta, dormendo all’interno di una capanna in legno e vetro, che permetteva a ciascun partecipante di essere davvero a contatto con l’ambiente circostante.

In Svezia, e in particolare dove la natura domina, la parola d’ordine è Allemansrätten, cioè il diritto di pubblico accesso, che permette a chiunque di essere libero di vagare in mezzo alla natura svedese, di accedere, camminare, andare in bicicletta o accamparsi su qualsiasi terreno, con le sole eccezioni dei giardini privati ​​e dei terreni coltivati.

Sperimentare questa libertà a contatto della natura può essere davvero rigenerativa e la buona notizia è che ora la cabina si può prenotare e chiunque può vivere la stessa meravigliosa esperienza di 72 ore: Henriksholm è un’isola di proprietà privata sul lago Ånimmen a Dalsland, grande circa 100 ettari e ricoperta per la metà da boschi e per l’altra metà da prati.

Trovi tutte le info per prenotare sul sito del Turismo Svedese.

Testi

Paola Tartaglino, wemakeapair.com

Ti potrebbe interessare