Donna moderna
Ispirazioni

Travi in legno, mattoni a vista e arredi vintage per una casa ricca di fascino

Un appartamento d’inizio Novecento ristrutturato e una collezione di oggetti e mobili di recupero, vera passione di famiglia

I proprietari di questa casa a Mälmo, Svezia, hanno sempre amato viaggiare e raccogliere grandi e piccoli pezzi d’arredo già vissuti, utilizzati e interpretati da qualcuno che vi ha lasciato una parte della propria anima.
Così che presto hanno potuto (o... dovuto) aprire un negozio di brocantage (si chiama Petite Violette e lo trovate anche su Facebook)!

Quando è stato il momento di trovare casa per la loro famiglia la scelta non poteva che ricadere su un edificio storico di grande fascino.
Le strutture originarie, fra cui le bellissime travi in legno, erano state coperte da pannelli di cartongesso durante alcuni interventi precedenti, per questo nessuno la voleva. Tranne loro che hanno subito iniziato un intervento di restauro impegnativo per riportare gli elementi architettonici allo spartano e maestoso splendore di una volta.

Grazie al loro lavoro gli oggetti e gli arredi presenti nella loro casa si rinnovano velocemente donando ogni volta un'atmosfera inedita.

Il gusto al decoro si affianca sempre all'attenzione per la funzionalità: ogni stanza sono stati creati congrui sistemi contenitivi: è fondamentale riordinare sapendo che non sarà complicato sistemare ogni cosa!

Testi

Silvio Jr. Suppa

Foto

Andrea Papini/House of Pictures/Living Inside

Ti potrebbe interessare