Donna moderna
Ispirazioni

Tanto bianco e decorazioni natalizie in stile nordico

Pavimento in legno bianco, tappeti morbidi e decorazioni natalizie ispirate alla natura: venite con noi a scoprire lo spirito Hygge delle Feste

Stile sobrio ma caldo del Nord: la natura entra in casa grazie alle decorazioni 'green'! Per rispecchiare lo stile nordico l’albero dev’essere ricco ma decorato con toni soft, che non sovrastino. L’atmosfera di festa trasmette calma e armonia rispettando i principi dell'Hygge.

Il grande spazio aperto e candido dedicato alla zona giorno è in puro stile nordico; il living è separato dall’area pranzo grazie a una porta a vetri con telaio all’inglese, come le finestre, vestite con festoni di sempreverdi mentre sui davanzali decorazioni minimal portano un segno di festa in ogni stanza.
Anche la tavola delle feste è natural style: insieme ai centrotavola di vimini con le pigne e ai ciuffi d’abete, svettano fiori di cotone soffici come fiocchi di neve. D’effetto e low cost!

Al piano superiore, il tetto spiovente crea subito un’atmosfera cocoon; nello studio, l'effetto è sottolineato da pareti e soffitto dipinti di blu petrolio. Durante i lunghi inverni, le case del Nord sono bozzoli tiepidi e accoglienti, e c’è un’espressione danese intraducibile, ‘hygge’, che descrive proprio questa intimità domestica.

Nelle camere la morbidezza handmade dei tappeti porta un tocco caldo alle stanze. In ognuna si trova un segno natalizio, minimale e accennato con grazia, bastano piccole cose speciali a rendere unici i giorni di festa.

Guarda anche
Ispirazioni

Decorazioni di Natale e stile nordico

Guarda anche
Ispirazioni

Natale in famiglia in stile nordico

Testi

Laura Minetto

Foto

House of Pictures/Living Inside

Ti potrebbe interessare