Donna moderna
Ispirazioni

Pareti colorate e mobili vintage

La scelta del colore giusto per le pareti, materiali naturali, il fascino del vintage e una vera color therapy

Sulle colline bolognesi una casa ricca di fascino ci accoglie tra colori polverosi, arredi vintage e piccoli tesori d’arte e artigianato che i proprietari raccolgono con passione.
Valentina Muggia con il marito Giuliano Di Paolo hanno dato nuova vita al brand di famiglia Borgo delle Tovaglie. Lo stile? Quello di casa loro, che vedi sfogliando la gallery: una storia d’amore per i materiali naturali, le mille sfumature dei colori, i mobili vintage, oltre che per arte e design.

Valentina ha una vera passione per le cose realizzate con cura dalle mani dell’uomo. «Non a caso mi piacciono tanto i mobili da lavoro, che vengono da botteghe e officine: la libreria, per esempio, viene da una vecchia ferramenta, i cassetti hanno ancora le etichette originali!». Qui sono mixati in libertà con design vintage degli Anni ’50 e pezzi artigianali, come il tavolo da pranzo. Tocco importante, le luci: degli Anni ’50 e ’70!

Le pareti colorate non regalano solo piacere estetico, ma infondono un benessere più profondo: i colori influiscono sul nostro stato psicofisico, scegliere quelli giusti è fondamentale per circondarsi da un'atmosfera accogliente e rilassante.

Testi

Laura Minetto

Foto

Fabrizio Cicconi/Living Inside

Ti potrebbe interessare