Donna moderna
Ispirazioni

Parete vetrata: la cucina a vista diventa protagonista

Quinte magiche, ricordi di famiglia e atmosfere marine per un appartamento nel centro di Milano

Le pareti vetrate sono sempre più presenti anche nelle case italiane e a noi comunicano un fascino speciale.
In questa casa la cucina è il cuore della casa ed è bello che da lì si possa contemplare il resto della zona giorno, restarvi immersi.
Un’isola centrale ingloba lavandino e area fuochi su un top in Fenix, un materiale molto funzionale e resistente. L’isola è spaziosa sopra e capiente all’interno; la zona con gli elettrodomestici e la dispensa ‘spariscono’ in una sorta di cambusa separata e armadiata, come su uno yatch. 


La proprietaria di casa è un'appassionata di Fornasetti e ne ha disseminato tracce in tutta la casa, persino in bagno: sua è la carta da parati che trasfigura le pareti in un acquario onirico d'altri tempi.

heartPIERO FORNASETTI (1913-1988)
Pittore, scultore, decoratore d’interni, scenografo, è stato un artista milanese poliedrico e ironico; ha creato una delle più grandi produzioni di oggetti e mobili del XX secolo per varietà di tipologie e decori. Dalla sua morte, è il figlio Barnaba a portare avanti il suo lavoro. I decori di Fornasetti su piatti, piastrelle, carte da parati, vasi e mobili restano amatissimi e facili da inserire in case di ogni stile. Dal 2016 a Milano, Fornasetti ha un negozio in via Senato. 

Testi

Paola Noè

Ti potrebbe interessare