Donna moderna
Ispirazioni

Arredi in stile industriale e fai da te

Una vecchia fabbrica si trasforma in casa tra stile industrial e divani in pallet

Il fascino di certi edifici si libera solo se si trova il coraggio di non cancellare tutti quei ‘difetti’ che abitualmente finiscono sotto spessi strati di gesso, pitture e materiali di nuova produzione.

I proprietari di casa era in cerca di uno spazio che ospitasse la loro grande famiglia. Un’antica fabbrica di candeggina li ha fatti innamorare: l’edificio è malconcio, ma ha fascino e spazi inimitabili. Superate le prime perplessità, decidono di trasferirsi e restaurarla senza fretta. Pezzo dopo pezzo.
Tutte le pareti della casa raccontano la storia speciale di questo edificio: i segni non sono stati cancellati, le bruciature, gli avvallamenti, le porzioni scrostate (sigillate, queste ultime, con una mano di fissativo), tutto è rimasto per documentare la storia passata.

Il cuore di tutta la casa è la cucina: banconi dal fascino rétro, elettrodomestici freestanding e una tripla vetrina con porcellane e chincaglieria da mise en place: ecco un trucco super furbo per non rinunciare al ‘tutto-a- vista’ senza avere l’ansia della polvere! 

Testi

Grazia Caruso

Ti potrebbe interessare