Idee e soluzioni

Vivere in un trullo

Da un vecchio trullo è nata una piccola abitazione, moderna e accogliente, ristrutturata nel rispetto della tradizione locale

Tradizione e modernità si tengono per mano nel trullo, sia per i lavori di ristrutturazione, sia per le tante proposte d'arredo.

Le pietre originali usate per la copertura dei coni si accompagnano al cemento dei pavimenti, mentre mobili e accessori in legno massello sono accostati a pezzi moderni.

Una parete scorrevole rivestita a specchio è la soluzione migliore per separare due ambienti e allargarli visivamente, offre l'illusione di spazi ben più profondi. È un'idea del padrone di casa come molti altri arredi.
Ferro, legno, cemento: materiali 'antichi' e dalle finiture grezze che si bilanciano tra loro per un effetto molto elegante.. Perfetto anche in un contesto urban style! 
Belle e originali le soluzioni di riuso delle vecchie scale in legno: piano di lavoro in cucina e ripiano nella camera da letto - con top in vetro trasparente.

Le spesse pareti aiutano a mantenere una temperatura fresca all'interno del trullo anche in estate.

In estate il giardino è la parte della casa dove si passa più tempo, anche nelle giornate più calde, grazie alla piscina e ai diversi punti ombreggiati.
La piscina, realizzata con una semplice colata di cemento chiaro, è stata disegnata su misura seguendo la forma naturale del terreno. 

Ti potrebbe interessare