Donna moderna
Idee e soluzioni

Per avere più luce: apri una 'finestra' tra le stanze

A Parigi un appartamento con ambienti aperti effetto open space, pezzi di design e ricordi di viaggio

I proprietari di casa sono grandi viaggiatori e si sono conosciuti in Cina.
Oggi vivono in questo grande appartamento nel 9° arrondissement di Parigi, un quartiere dove si respira un'aria internazionale che li rappresenta bene.
Anche la loro casa è così, piena di suggestioni da tutto il mondo e con stanze che dialogano tra loro grazie ad aperture inattese.

enlightenedLa cucina crea un effetto open space: le porte sono state eliminate ed è stata aperta una grande finestra tra la zona pranzo e il corridoio.
La cucina aperta sprigiona allegria e convivialità.

Arredi fusion, di design e opere d'arte si mescolano discreti. Niente soffre di protagonismo.
Nota dominante, invece, è il legno in diverse ssenze e forme: sul pavimento, nelle cornici, nel mobilio, negli accessori décor. È il materiale più amato perchè accogliente e naturale.
La massima apertura degli spazi ha portato anche tanta luminosità.

Per la camera da letto è stata pensata una parete vetrata con una divisione verticale che ricorda le serre da giardino di fine '800! Un'idea non impossibile da copiare! La vetrata divide la camera dal bagno, è il parquet a uniformare e unire i due ambienti
Come in tutte le stanze della casa, anche in camera i diversi toni del legno creano una base calda e neutra su cui spiccano alcune fantasie dai colori accesi. 
Testi

Nina Bassoli - Aziza Vasco

Stylist

Chiara dal Canto

Ti potrebbe interessare