Donna moderna
Idee e soluzioni

La cucina ideale da vivere in coppia

CasaFacile per Subito.it | Cucinare fianco a fianco è un ottimo strumento per coltivare l'amore nella dolcezza della routine di tutti i giorni.

Una piccola abitudine capace di combattere lo stress, che ti aiuterà a ritrovare l'intimità e il dialogo con il partner dopo una lunga giornata al lavoro. L'importante è organizzare l'ambiente nel modo più appropriato. Usa lo spazio in maniera strategica. Se la stanza è grande una cucina con isola costituirà uno splendido regalo, soprattutto per chi ama le cene con tanti amici e familiari. Tuttavia, per stare ai fornelli in due le soluzioni possono essere numerose anche in una casa piccola.

Scegli un tavolo ampio e fai in modo che una nicchia sia dedicata alla postazione di lavoro, il più possibile ampia e ben organizzata. Ambienti piccoli? Invece di ingombrare ulteriormente prova a.... appendere! Coperchi e strumenti come cucchiai e mestoli possono trovare posto appesi al muro oppure in un barattolo colorato a fianco del lavandino. Per facilitare le buone abitudini è utile avere gli elettrodomestici giusti a portata di mano: frullatore e centrifughe aiuteranno il buon giorno grazie al benessere della frutta. La credenza? Tutt'altro che passata di moda, oggi diventa un elemento utile in grado di armonizzarsi alla casa e fondersi con uno stile ispirato alla leggerezza: il posto giusto dove riporre le conserve della mamma e tutti gli ingredienti che amiamo di più.

vedi gli annunci su Subito.it

I barattoli ti aiutano a fare ordine fra gli ingredienti più utilizzati e se scegli contenitori  in vetro anche l'organizzazione di spaghetti e maccheroni avrà un tocco in più di originalità e allegria.

I toni caldi del legno fanno subito atmosfera di casa: cosa ne dici di una cucina in cui ritrovare l'aroma dell'infanzia? Abbina i mobili in legno massello a piastrelle in ceramica dalle fantasie coloratissime.

Guarda su Subito.it

Leggi gli altri articoli di Subito.it
MILANO DESIGN WEEK 2015: SUBITO.IT ARREDA GRATIS LA STANZA DEI DESIDERI CON INTERIORBE
Idee di arredo salvaspazio per case piccole
La camera dei bambini: a tutto colore! 
Il fascino del vintage
 

Ti potrebbe interessare