Donna moderna
Case dei lettori

100 mq accoglienti e con tanto colore

Direttamente dalle BloggerCFstyle: andiamo a trovare Serena, nella tana di Cappello a Bombetta, ecco come ci presenta la sua casa

Abitavamo al quarto piano in un piccolo bilocale: non appena abbiamo saputo che l'appartamento grande al piano di sotto si sarebbe liberato, io e il mio compagno (oggi marito) ci siamo fatti trovare pronti. L'abbiamo acquistato e completamente ristrutturato, in attesa di 'evoluzioni'... come Romeo, 7 anni!
Lavoro da sempre nel mondo della musica e lui ha un passato da cantante: entrambi amiamo le note, la creatività e la spensieratezza. La casa per me è il nido, il luogo dove si può essere se stessi... ma anche dove sperimentare nuovi 'accordi' e ispirazioni!

Appassionata di vintage - in ogni casa dovrebbe esserci un mobile dal sapore di un'altra epoca - di craft - molti i progetti fai da te in giro per la casa, come i cuscini sul maxidivano color lampone - e di fantascienza.
Amo molto la grande zona giorno, dove sono protagonisti lo stereo, il computer, i libri... tutto ciò che in famiglia amiamo e utilizziamo insieme. Abbiamo la fortuna di avere molto in comune!
In camera da letto è un mix di delicatezze con la carta da parati [Woods di Cole&Sons] che si specchia nell'armadio. 

4 consigli dal Cappello a Bombetta:
  • Prima di cambiare l'arredo, cercate di concedervi del tempo per raccogliere le idee, immagini, illustrazioni... Visualizzare è fondamentale per prendere le decisioni giuste!
  • Colori? Meglio i toni neutri, soprattutto se si è indecisi o si cambiano spesso i gusti.
  • In caso di ristrutturazione, pianificate bene gli scarichi e gli attacchi di luce e gas. É difficilissimo modificarli in seguito...
  • Cercate di ritagliare spazi per contenere e riporre: odio vedere panni stesi o cappotti appesi, fanno subito disordine!

Segui Serena sul suo blog: www.cappelloabombetta.com
Testi

Serena Scuderi

Ti potrebbe interessare