Donna moderna
Ispirazioni

Atmosfera accogliente e mobili funzionali

Tanto bianco, legno, stile nordico e arredi vintage per una casa che prima di tutto deve essere pratica

In questa casa le cose 'da guardare e non usare' non entrano: i proprietari di casa hanno saputo creare il giusto mix di arredi vintage e fai-da-te iper funzionali!
Siamo nel cuore di Vesterbro, la storica zona operaia di Copenhagen e ora vivace parte di città in via di rinnovamento, colonizzata da artisti, studenti e giovani famiglie. 

MOBILI DA APPENDERE
Al posto di mobili e credenze, ci sono elementi sospesi fai-da-te, ideali per chi non ama l’effetto troppo pieno. Puoi appendere mensoline con staffe e tiranti in metallo, sono adatte per posare vasetti e candele. Per dischi, libri, riviste e raccoglitori, invece, puoi realizzare delle librerie-scatola in legno [con vani profondi cm 35 o cm 25]. Sono facili da assemblare e si appendono con semplici tasselli. 

La casa ideale è accogliente, molto personale, ma soprattutto funzionale per la famiglia. «Tutto deve avere un ruolo ed essere in grado di resistere all’uso» spiegano i proprietari. «Da noi nulla viene tenuto via per le occasioni e niente è solo ‘in bella vista, non esiste il ‘servizio buono’, le cose che abbiamo sono quelle che usiamo ogni giorno. E ciò che è estetico ma non resistente o pratico, con noi ha vita breve». 
 

Ti potrebbe interessare