Donna moderna
Decorare

Angolo studio fai-da-te: scrivania e parete décor

Scopri con noi come realizzare e decorare il tuo angolo studio

Hai la scrivania a parete e spesso ti ritrovi a fissare il muro? Decoralo e personalizza il tuo angolo studio in modo che possa essere sempre ricco di ispirazione. Piccole idee, grande effetto! 

Costruisci la tua scrivania fai-da-te

Tempo di montaggio previsto: 1 ora

  • Realizza la scrivania con due cavalletti e un piano d’appoggio da scegliere in base al tuo gusto (devi verificare che i cavalletti possano supportarne il peso). Attenzione: quando fai tagliare il piano chiedi che vengano smussati gli angoli in modo da levigare gli spigoli ed evitare il taglio a vivo.
  • Per applicare la lastra sui supporti ci sono 2 vie: la più rapida e realizzabile autonomamente, consiste nell’applicare del silicone sulla parte dei cavalletti che andrà ad aderire al piano; oppure, fai creare da chi effettua il taglio delle scanalature nelle quali inserire le teste del cavalletto.

 

 

Ora è il momento di decorare la parete: la boiserie dà un tocco di eleganza, ti piace la carta da parati ma hai paura di fare una scelta definitiva? Opta per la carta di riso adesiva washi tape!

Boiserie fai-da-te

Tempo di realizzazione: 6 ore per pittura e asciugatura + 3 ore per il montaggio.

Puoi costruire la boiserie décor usando i pannelli in metallo che si usano per isolare i tetti. Tagliati su misura e rifiniti in alto con una mensola si trasformeranno in una perfetta boiserie fai-da-te. Ora basterà una mano di primer e dipingerla del colore preferito. 

 

 

Decora la parete con i Washi tape formato maxi

Per dare personalità alla parete della zona studio abbiamo scelto di utilizzare dei moduli triangolari di washi tape che creano un pattern del tutto personale. Partendo dall’alto si applicano i singoli triangoli avendo l’accortezza di far combaciare perfettamente i vari lati. Così si ottiene un effetto tappezzeria.

La posa richiede estrema attenzione: per una parete come questa, da 14 mq, servono 4 ore. Ma tranquilli, in caso di errore, i triangoli si staccano facilmente.

Testi

Elena Favetti e Francesca Magni

Progetto

Studiopepe con Greta Cevenini

Foto

Giandomenico Frassi

Ti potrebbe interessare