Donna moderna
Soggiorno

Consigli sui colori per dipingere le pareti del soggiorno

«Vorrei cambiare il colore delle pareti della zona giorno: dietro al televisore abbiamo pensato di mettere un pannello di legno chiaro per poter così schermare i cavi di tv, stereo ecc. Abbiamo anche intenzione di rivestire il pavimento in grès effetto legno chiaro. Ogni vostro consiglio è ben accetto! Grazie mille»

Ecco la risposta della stylist CF style Teresa Livi alle richieste di Loretta, lettrice di CasaFacile.

Cara Loretta, per rinnovare le pareti del tuo soggiorno ti consiglio due diverse soluzioni che puoi vedere in dettaglio nelle moodboard della gallery (dove trovi anche tanto consigli shopping).

La prima proposta ha come protagonista il color carta da zucchero che utilizzerei per tutta la parete dietro al divano fino alla zona pranzo. Nella seconda soluzione ti propongo invece un grigio che darà al tuo soggiorno un aspetto elegante.

Dietro al televisore ti consiglio di far realizzare una boiserie in legno bianco
a tutta altezza da far ‘girare’ anche sulla parete a lato dell’ingresso. Dopo aver posato il nuovo pavimento in grès porcellanato effetto legno, potresti inserire nella stanza alcuni arredi più moderni che valorizzerebbero meglio i nuovi colori e darebbero una nuova atmosfera a tutta la stanza…. Sfoglia la gallery per scoprire i miei consigli shopping!

 

Anche tu cerchi un consiglio d’arredo? CasaFacile ti può aiutare! Se hai dei dubbi su come rinnovare i tuoi spazi in&outdoor, fai come Loretta: pubblica la tua richiesta (meglio se con foto e planimetria) sulla nostra fanpage www.facebook.com/casafacile. Oltre ai consigli della community dei lettori, potresti ricevere una risposta dalle nostre blogger Cf style sulle pagine di CasaFacile e qui sul sito casafacile.it

Progetto

Teresa Livi

Ti potrebbe interessare