Donna moderna
Soggiorno

Idee arredo per il soggiorno in legno naturale

Con una libreria, il parquet e accessori in legno chiaro (più alcuni spunti in verde) il soggiorno sembra più arioso!

Un soggiorno nei toni chiari dei vari legni risulta rilassante, tanto più se aggiungi portavasi, sempre in legno, con piante vere (noi ti suggeriamo addirittura di coltivare il tè) e se completi con dettagli che richiamino la natura.

La lampada a sospensione che vedi, insieme ai complementi in legno, è in carta piegata!

Le essenze di acacia, frassino e rovere vanno per la maggiore: sono piacevoli all'occhio e al tatto grazie alle loro leggere venature e agli incastri che mostrano, testimonianza di abile falegnameria.

Nulla di meglio poi che dare come sfondo all'insieme un pavimento in legno naturale a listoni, sul quale camminare anche scalzi nel massimo comfort!

Mobili che arrivano da lontano

Nella gallery qui sopra hai visto lo sgabello nero e legno chiaro, nel quale il decoro etnico è dato dal contrasto dei due toni e dall'incastro a vista del sostegno.

Dietro a questo sgabello, ma anche a tavoli, librerie, sedute e oggetti in legno dal design contemporaneo con tocchi caraibici. Infatti sono tutti prodotti e inscatolati a Curaçao, sede dello studio italo-olandese Isola Design Atelier, e spediti in tutto il mondo. Da conoscere!

 

Testi

Marta Mariani

Stylist

Marta Mariani

Ti potrebbe interessare