Donna moderna
Prima & Dopo

Il divano di velluto per cambiare il look al soggiorno

Non potevamo mancare l’appuntamento annuale a casa del direttore. Stavolta cosa c’è di nuovo? Un divano (verde) e un restyling ispirato al green-mood

Il divano bianco va sempre bene ma se volete dare carattere al vostro soggiorno dovete seguire la tendenza del momento e scegliere il velluto
Come ormai da tradizione, siamo stati a casa del direttore ed ecco che ci racconta come ha scelto il colore del suo nuovo divano!

Non è Natale senza che si passi anche solo per un attimo a casa del direttore: ormai è un appuntamento atteso! Stavolta c’è di nuovo il regalo che Giusi si è concessa in anticipo: un divano di velluto verde (l’iconico New York Suite di Saba, ndr) che ha scatenato un mini-restyling a tema green. Guarda il video con l'intervista alla stylist Vanessa Pisk!

«La prima mossa è stata la vetrata che ha diviso i due ambienti, cucina e salotto, in maniera più segnata», ci racconta Giusi, «ma dopo ho sentito l’esigenza di inventare qualcosa.
Il sofà bianco va sempre bene, è un passepartout, ma da solo non arreda. Non vive di suo. Così ho pensato di sostituirlo con un pezzo di carattere, che potesse seguire la mia passione per le piante e l’ultimo trend in fatto di décor». Il verde in casa, quindi. Il verde... dappertutto!

Missione compiuta: il nuovo divano ha cambiato la percezione emozionale ed estetica della stanza. E dopo @the_girl_with_tre_green_sofa che spopola su Instagram, anche Giusi è... ‘una ragazza con il divano verde’.

Una volta scelta la nuance del divano, gli altri elementi ‘seguono’ in sintonia: il pattern in verde per la poltroncina vintage e il coffee table azzurro. Verde+azzurro: un abbinamento inedito ma azzeccato, e per questo ‘rilanciato’ dalle fodere dei cuscini.

Il velluto è un materiale piacevole in inverno e fresco d’estate, in particolare il tipo di velluto del divano New York Suite unisce praticità ed eleganza. È facile da sfoderare e da pulire, e a prova di gatti! La finitura lucida esalta le impunture dei cuscini, la forma originale e a Natale si veste a festa!

Testi

Grazia Caruso

Stylist

Vanessa Pisk

Foto

Giandomenico Frassi

Ti potrebbe interessare