Donna moderna
Soggiorno

12 divani per tutti i gusti e tutte le tasche!

Quattro colori trendy (blu, greige, rosa e bianco) per i nuovi sofà da 2 e 3 posti che soddisfano le esigenze di tutti, anche le tue.

Scegliere il divano giusto per te non è solo una questione di stile e colore: per non commettere errori occorre seguire delle regole precise. Parti dai parametri che trovi qui. E quando dal rivenditore avrai individuato il modello che fa per te, chiedi di vedere la scheda prodotto, dove troverai tutte le informazioni di legge. Ricorda di informarti anche su garanzia e assistenza post-vendita.
  1. Dimensioni del locale. Se il salotto è piccolo meglio un 2 posti (cm 140/180) più una poltroncina; se è grande, opta per uno o due modelli a 3 posti (cm 200/250), anche messi ad angolo. Tra divano e tavolino di fronte dovranno rimanere 50 cm per il passaggio e la tv (da 32 a 46 pollici) deve stare a circa 2-3 metri dal sofà.
  2. Ergonomia. La giusta profondità del divano varia in base all’altezza di chi lo utilizza: se sei piccolina non supererà gli 85/90 cm; se sei alta arriverà a 1 metro. I modelli con schienale regolabile in altezza risolvono poi il problema del tenere la giusta postura della schiena sia quando leggi o guardi la tv, sia quando sei in totale relax.
  3. Stile e tessuti. Hai 2 vie: in linea con il resto dell’arredo o in contrasto, per farlo risaltare. Il rivestimento? Asportabile e lavabile a secco.
Ora sfoglia la gallery che abbiamo preparato per te: abbiamo scelto 12 modelli in 4 colori super attuali a partire da 599 euro!
Testi

Elena Favetti

Ti potrebbe interessare