Donna moderna
Arredare

Scalette trendy: tutto in ordine e a vista!

Una scaletta portatutto fa da salvaspazio in ogni stanza: fanne anche una moodboard in evoluzione con i tuoi oggetti preferiti, i libri e il verde

Se ti piace sistemare e allo stesso tempo mostrare i tuoi oggetti preferiti, il nuovo complemento d'arredo per te è la scaletta che s'ispira alle scale a pioli e che, secondo i casi, devi solo appoggiare a parete oppure fissare, se deve reggere carichi più pesanti, come i libri.

La scaletta è un jolly salvaspazio, d'impatto visivo molto leggero adatto a ogni ambiente della casa: dall'ingresso al living, dalla cucina al bagno. Gli stessi materiali legno, bambù e metallo parlano un linguaggio minimal-naturale che si accorda al recente stile nomadico di arredare e abitare. 

Le riviste in soggiorno, gli asciugamani in bagno e i vestiti in camera, possono essere messi a cavallo dei pioli; mentre i ripiani ospitano oggetti più ingombranti, come vasi e scatole o barattoli in cucina.

Il consiglio CF è di variare spesso la tua mini-esposizione, soprattutto se la scaletta è in soggiorno, come una moodboard che esprime le tue scelte e non come una vecchia vetrinetta ferma nel tempo!

Guarda anche
Mobili fai da te

Costruisci la scaletta portatutto fai-da-te

Testi

Lucia Bocchi

Stylist

Marta Mariani

Ti potrebbe interessare