Arredare

La libreria giusta per te

Tutto quello quello che devi sapere quando acquisti una libreria

Cerchi una libreria che risolva e attrezzi una parete? Valuta con attenzione le tue reali esigenze per scegliere il tipo e la dimensione più adatta a te e alla tua famiglia.

Le librerie a tutta parete sono perfette per accogliere, oltre ai libri, anche oggetti, il ‘servizio buono’ per quando hai ospiti e, magari, uno scrittoio se ti serve una zona studio.
enlightenedHai un soggiorno grande? Con i modelli a ponte puoi creare una divisione tra living e cucina o ingresso senza dover ricorrere a pareti in muratura!

  • Misura lo spazio che occupano i tuoi libri e considera 3 o 4 ripiani in più per il futuro. 
  • Le dimensioni: per i tascabili ti bastano ripiani profondi 20 cm distanziati in altezza 25 cm tra di loro; per i libri rilegati e quelli cartonati le dimensioni salgono a cm 25/30. Per i libri d’arte servono ripiani da 35 cm distanziati di 40/50 cm da mettere alla base della libreria in modo che, dato il peso considerevole dei volumi, non si imbarchino. 
  • I ripiani sceglili spostabili, così potrai variare se necessario, nel tempo, la configurazione della libreria.
  • Al momento dell’acquisto stabilisci con il fornitore le dimensioni di massima e chiedigli di venire a casa per verificare le misure esatte in modo che non ci siano contestazioni.
  • Sincerati che offra il servizio post vendita.

SCEGLI IN BASE ALLE TUE ESIGENZE:
Libreria con zona studio inclusa

Su una sola parete ospita libri, scrivania e vani chiusi da ante per stoviglie e bicchieri. Multifunzione e salvaspazio.

Separa gli ambienti
Fa da interparete per creare più ambienti da un’unica stanza, dividi così gli spazi senza interventi di muratura. Sfrutta i pensili da entrambe le parti.

Effetto biblioteca
Se vuoi una libreria da dedicare unicamente ai libri, scegli una struttura semplice e regolare, molto resistente per accogliere anche i voluminosi libri d’arte. 

Libreria + mobile TV
Basta un unico mobile suddiviso per funzioni: il monitor si appoggia su una base o si fissa su una boiserie.