Ispirazioni

Stencil: decori romantici e rétro

Stile romantico e tinte sfumate in un appartamento d'epoca a Milano

Lasciati ispirare dal mood rétro di questo appartamento d'epoca ricco di toni sfumati, decori stencil, pezzi vintage e di design per un risultato romantico e contemporaneo.

enlightenedL'ingresso di questo appartamento è una piccola chicca: un delicato verde acqua avvolge tutto, stencil bambù, dipinti dalla padrona di casa, creano un effetto camouflage che continua dalla porta di ingresso alle pareti e soffitto, in questo modo calorifero e tubi quasi scompaiono!

Accanto si susseguono i tortora, i rosa cipria e quelli più antichi, una scala di toni affini giocata magistralmente in un unico ambiente, il living. La padrona di casa è una scenografa e nostra affezionata lettrice: in meno di 50 mq si dispiega un viaggio magico fatto di mescolanze insolite: decori a tema vegetale e pezzi vintage

In bagno si ritrova forte il mood rétro: fiori, rami ed erbe spontanee dipinti sulle pareti s’intrecciano in trame composite che toccano le suggestioni di un giardino d’inverno. La lavatrice è mascherata da una mensola fissata alla base della finestra: nella nicchia così ottenuta, schermata con un tessuto drappeggiato, è stata ricavata la zona lavanderia.

In camera, la parete di fronte al letto, mostra i segni del tempo con un effetto 'délabré'. Comodini ridipinti, lampade a braccio e un letto in ferro battuto ereditato dai genitori.