Donna moderna
Illuminazione

Come realizzare una lampada fai da te

La vera novità in tema di illuminazione? Le lampade fai-da-te. Puoi usare pezzi già montati o collegare i fili da sola: con la nostra guida è un gioco! Le nostre […]

La vera novità in tema di illuminazione? Le lampade fai-da-te. Puoi usare pezzi già montati o collegare i fili da sola: con la nostra guida è un gioco!

Le nostre stylist hanno creato un angolo per la lettura che ha per protagonista una lampada speciale. Vuoi copiarla? Fai così.

1. Procurati il materiale
Servono: cavo elettrico bianco; portalampada; lampada a maxi bulbo; spina; due pomelli da fissare a parete; sfere di legno di vari diametri: da ø cm 2 a 4; colori acrilici o smalto per il legno rosa, azzurro e verde acqua; pennello piatto.

2. Prepara le sfere di legno

Con i colori acrilici dipingi solo alcune sfere di legno. Un piccolo trucco: per colorarle più facilmente, infilale sul manico di un pennello o su una matita. Appoggia il pennello con la sfera dipinta in una mug per fare asciugare il colore.

3. Assembla la lampada

Infila le sfere in ordine decrescente di grandezza sul cavo elettrico. Collega all’estremità finale la spina e a quella iniziale il portalampada. Avvolgi il cavo attorno ai pomelli di legno e la luce da parete è pronta.

Servizio Vanessa Pisk ed Elisabetta Viganò FOTO Giandomenico Frassi

Testi

CasaFacile

Ti potrebbe interessare