Donna moderna
Idee e tendenze

Un libro e tanti accessori casa per chi ama gli scacchi (e il bianco&nero)!

Scacchi e bianco e nero: abbiamo ricostruito l'atmosfera che si respira in questo romanzo: Pessima Mossa, Maestro Petrosi di Paolo Fiorelli (Sperling&Kupfer)

Achille Petrosi è Maestro di scacchi nonché eterno fanciullo che la madre vorrebbe dedito a cose più serie. E in cose serie si trova coinvolto quando, a un torneo, l’avversario non si presenta perché è stato accoltellato.
Petrosi, dotato d’insaziabile curiosità, si dà a un’indagine privata e mentre il giallo avvince (lui e il lettore), le pieghe della sua vita si dipanano: il rapporto con il figlio, Maestro e rivale, la moglie che non c’è, il sentimento per Alexandra, bella badante russa e appassionata giocatrice... Tra la Confraternita Scacchistica, la sala ottagonale di casa in cui Petrosi studia le mosse e la nave a Cannes dove si svolge il torneo finale, si entra in stanze ‘a scacchi’ in cui non serve saper giocare per divertirsi: basta abbandonarsi alla trama e ai colpi di scena e gustare, insieme, il fascino senza tempo del décor black&white.

Paolo Fiorelli, Pessima mossa, Maestro PetrosiSperling & Kupfer €17,90, pp. 312. Compralo qui!
Testi

Francesca Magni

Stylist

Marta Mariani

Ti potrebbe interessare