Donna moderna
Idee e tendenze

Gli occhiali firmati dai designer famosi 

Vuoi una montatura al top e ami il design? Ecco occhiali da vista originali per linea e plus tecnologici, progettati da 6 nomi notissimi per i loro pezzi per la casa 

Sono nomi che conosci perché disegnano mobili, lampade insomma tutto ciò che è good design per gli interni. Ma forse non sapevi che alcuni firmano anche bellissime montature da vista. Collaborando con aziende all'avanguardia tecnologica in questo settore, i risultati sono straordinari sia per estetica sia per prestazioni.

Dallo studio Nendo che lancia occhiali da computer ultra-flessibili, all'eclettico Philippe Starck che passa dall'alluminio extra-light all'effetto tartaruga in stile vintage! Mentre il poliedrico designer egiziano-canadese
(con studio a New York e molti progetti in Italia) indovinato chi è?...Karim Rashid dall'accostamento spregiudicato dei colori in pattern fluidi, proprio lui in passato è stato autore per il marchio svedese Sceye di occhiali che rispecchiano la sua personalità creativa, ora purtroppo fuori produzione. Qui sotto, ecco un suo schizzo: 
 

Occhiali & designer: una curiosità
La montatura tonda delle lenti è spesso associata agli intellettuali, ma ha affascinato anche designer storici italiani che hanno scelto di indossarla: Gae Aulenti sfoggiava due oblò dal profilo consistente; lenti circolari anche per Achille Castiglioni, ma dal contorno molto più leggero in metallo. Infine anche i fratelli Alessandro e Francesco Mendini sono accomunati da occhiali tondi, oltre ogni moda passeggera!  

Ti potrebbe interessare