Donna moderna
Idee e tendenze

B&B eco-vintage sul mare

In Abruzzo c'è un b&b immerso nella natura, con uno stile vintage-rétro

Al Bagni Vittoria, a Vasto Marina (Ch), si prova un raro e piacevole senso di distacco dalla pazza folla: tra la scogliera e lo stile eco-nomade-chic dei proprietari Luigi Giuliani ed Elisabetta Zaccaria, gran viaggiatori, che raccontano: «L’idea della roulotte nasce dal nostro desiderio di non aggiungere cemento alla costa; e ce n’è un’altra per i servizi, sempre curata da BaG_substudio».
Anche le quattro stanze in muratura, tutte vista mare, sono green! L’arch. Maurizio Di Tullio le ha progettate con vetri a bassa emissione, per isolarle dal calore, e pannelli solari per l’acqua calda.
In mezzo alla natura, Luigi ed Elisabetta offrono ricercatezze e intrecciano le loro vite con quelle degli ospiti, facendo nascere bellissime amicizie. Qui, il vintage sposa il look freak; l’eco-tech incontra il territorio. Loro stessi preparano cestini pranzo a km0 e, su richiesta, fanno arrivare brodetto vastese di pesce e arrosticini.
Gli allestimenti per le feste, poi, seguono una scenografia da ricco scenario del ‘barocco abruzzese’, tra colori e sapori da riscoprire.

Un b&b davvero speciale con quattro camere confortevoli, tipo bungalow, e un punto di ritrovo all'aperto, per la prima colazione, a dir poco unico, che dona un senso di magia e libertà alla vacanza. Il guscio svuotato della roulotte rétro è ampliato dalla veranda, dove tavolini e credenza sono di recupero. 

Tutte le info su www.bagnivittoria.com
Testi

Lucia Bocchi

Ti potrebbe interessare