Idee e soluzioni

Arredi vintage e di recupero: idee e soluzioni da copiare

La ex cartiera si trasforma in casa accogliente per una famiglia numerosa e per i loro numerosi ospiti

La casa si sviluppa su tre livelli che hanno funzioni e metrature diverse: il piano terra ospita la zona giorno e la camera dei ragazzi; il primo la camera matrimoniale, che gode di privacy e luce naturale; l’ultima rampa, segnata dal Pantone arancione, conduce alla zona studio e alla terrazza.

I proprietari di casa sono i fondatori dell’associazione culturale ‘HomeMade 54’ e hanno deciso di convertire la loro casa milanese, dove vivono con i tre figli, in un piccolo teatro con cucina. 
ll living ha tutto il fascino dei loft di città e il mood allegro e ‘spettinato’ di chi ama vivere una casa in modo creativo. La proprietaria di casa gira per mercatini e negozi dell’usato fin da bambina. Il grigio delle pareti fa risaltare ogni cosa: l’essenza grezza degli arredi, i libri, le tele dal gusto pop, i tessuti ‘sacco’ e i busti classici, il camino e il pianoforte. Una vera family-home.

La cucina è uno spazio stretto e lungo che si affaccia sul tavolo da pranzo: solo quando serve viene schermata da una tenda di lino ed è arredata con pezzi high-tech lasciati dal vecchio proprietario. Il nero esalta ogni dettaglio e crea il giusto palcoscenico! Le finestre di ferro offrono luce e scorci strategici sul cortile antico dell’edificio, stile vecchia Milano.

Sfoglia la gallery e scopri le idee e soluzioni da copiare!

Una curiosità? Si vocifera che la casa, che è una ex cartiera, sia stata anche la sede della storica casa discografica ‘La voce del padrone’.