Donna moderna
Cucina

Piano di lavoro in cucina: la resina Solid Surface

Ti piace il lavello integrato e nessuna giuntura? Il Solid Surface è il materiale per te

Il Solid Surface è un materiale composito avanzato, formato da minerali e resina più pigmenti colorati, che presenta alte prestazioni funzionali ed estetiche.

Estremamente duttile, può essere intagliato, fresato o lavorato come il legno, modellato e plasmato su misura e consente di realizzare superfici piane e curve, senza giunture visibili. È piacevole al tatto per la sua setosità, è traslucente alla luce, non poroso, non richiede finiture aggiuntive perché nasce prefinito, è resistente a urti, sostanze aggressive e calore, è riciclabile.
In più, le piccole screpolature che dovessero eventualmente presentarsi si possono eliminare con una carta vetrata.

COME SI PULISCE:
Usa una spugnetta non abrasiva e un detergente neutro. Per le macchie difficili, meglio un prodotto specifico da risciacquare e asciugare con cura.

STA BENE CON:
Laccato lucido - Per sottolineare la dinamicità del piano a sbalzo e creare un ambiente conviviale, sceglilo in toni importanti come blu petrolio o verde; stai sui toni neutri per un mood più ‘professionale’.
Nobilitato larice tabacco - È la scelta migliore per la cucina al maschile. Il nobilitato riproduce fedelmente colori e texture del materiale naturale, ma è più semplice da gestire.
Testi

Elena Favetti

Ti potrebbe interessare