Donna moderna
Cucina

Nel monolocale la cucina a vista con scaffali e penisola

Un sistema di scaffali a giorno modulari permette di dividere un ambiente in più zone lasciando, comunque, passare luce e aria. E la penisola ha più funzioni

Penisola e scaffali sono la soluzione ideale per il monolocale perché così puoi suddividere l’ambiente in aree diverse anche se la metratura non è ampia. Con i sistemi modulari della serie Faro e Quadro di Aran Cucine, puoi dare vita a zone distinte ma con una continuità di stile anche all’interno del soggiorno. Come si vede nelle foto, infatti, la libreria a doppio affaccio dalla base a cassettoni separa l’ingresso dal salotto e, con lo stesso mood, accanto alla finestra si sviluppa la cucina che ha il tavolo a penisola e una parete a colonne. I moduli a giorno ‘alleggeriscono’ la cucina, sia a parete sia a centro stanza, dove fanno da filtro e la penisola ribassata offre una doppia funzione: tavolo per 5 e piano di lavoro.

Nella composizione in foto il modello Faro di Aran Cucine ha le basi con profili tagliati a 37°, studiati appositamente per facilitarne la presa, e le colonne in finitura cemento chiaro più i pensili Quadro in pino grigio; gole e zoccoli sono color testa di moro e il top è in resistente laminato Forty Wall mentre la penisola è realizzata in laminato Forty Canyon. Lo schienale magnetico e il sistema spalla sono in pet bianco opaco.

 

Testi

Elena Favetti

Ti potrebbe interessare