Donna moderna
Arredare

La cucina in legno 100% naturale

Spesso in versione classica, ora il legno si veste a nuovo grazie a finiture contemporanee che rendono Maestrale di Scandola ultramoderna

Il legno è davvero un materiale intramontabile: c'è chi lo associa alle cucine in stile classico ma, come in questo caso, nel modello Maestrale di Scandola, grazie a speciali lavorazioni e finiture come l'abete ardesia e grafite, diventa più attuale e contemporaneo che mai. Qui trovi tutte le informazioni sulla natura del materiale e come mantenerlo sempre in splendida forma.

Il legno è un materiale vivo (quindi richiede molta attenzione) ma molto duttile perché si adatta a qualsiasi stile d’arredo: può essere rifinito in molti modi (sottoposto a sbiancatura, verniciatura, oliatura…) ed è proposto in tante essenze diverse tra loro. Le ante in legno sono molto durevoli, perché piccole ammaccature, graffi e segni di usura si possono facilmente riparare.

Come si pulisce: aloni, macchie, unto e umidità si eliminano con acqua e detergente neutro da passare con un panno morbido seguendo sempre il senso della venatura. È importante asciugare subito. Non usare candeggine o solventi perché possono rovinare seriamente la superficie. Se il legno è opaco, meglio evitare anche cere e prodotti per la lucidatura.

Testi

Elena Favetti

Ti potrebbe interessare