Donna moderna
Cucina

Aumenta lo spazio con la quinta che divide cucina e living

Dividendo un grande ambiente con una quinta crei due pareti in più da attrezzare con la zona operativa della cucina da un lato e con la tv dall'altro

La quinta che divide e crea spazio in più è perfetta per chi dispone di un unico grande ambiente ma vuole zone ben separate. Creare una parete in muratura o in cartongesso portante (così puoi appendervi i pensili senza problemi) consentirà di organizzare una cucina a elle che non rimarrà completamente a vista sul salotto. In questa composizione, come si vede, il modello Maestrale di Scandola sfrutta la quinta divisoria per organizzare la zona con lavello e fuochi, compatta e nascosta. E per dispensa ed elettrodomestici c’è un’intera parete a colonne.

Nella composizione in foto il modello Maestrale di Scandola è in abete finitura bianco gesso, la boiserie è giallo senape, la cappa sospesa è del tipo a mensola ed è completata da ganci e barre per appendere gli utensili di uso quotidiano; il top è in Hanex®, un materiale iper-resistente formato da metilmetacrilato e minerale di roccia, e risulta omogeneo in tutto lo spessore.

Ti potrebbe interessare