Donna moderna
Cucina

7 buone ragioni per scegliere la cucina nera

Rompi gli schemi: i mobiletti per la cucina neri sono eleganti e non stancano. Ecco perché sceglierli

La cucina nera ti sembra una scelta difficile? Ecco 7 situazioni in cui per prenderla in condiserazione.

1. Se hai una cucina a vista sul soggiorno e vuoi creare un ambiente unico in cui la funzione cucina non sia separata dal resto, i mobiletti di colore scuro sono una scelta perfetta ed elegante. Così la cucina si mimetizza con la parte attrezzata.


2. Se vuoi dare risalto a un pavimento speciale, per esempio in cementine antiche che in genere hanno colori scuri.

3. Se hai una casa al mare, luminosa per natura, e magari dallo stile un po' rustico, una cucina scura dà un tocco raffinato.

4. Se ti piacciono le cucine con forme romantiche e neo-classiche: le antine scure, magari con inserti in metallo, producono uno stile classico chic.

5. Se ami lo stile nordico, il nero – abbinato al bianco e al legno chiaro – è immancabile. Se la cucina ha pochi pensili, puoi abbinare un frigo nero, magari lucido, che riflette la luce.

6. Se scegli di costruire una cucina in muratura, magari in un ambiente mansardato (con travi bianche), il nero o il grigio antracite la rendono sofisticata: danno un tocco sofisticato al rustico della muratura.

7. Se hai una casa in città con cucina a semi-vista, per esempio divisa dal soggiorno da una parete vetrata (che puoi anche realizzare su misura), la cucina nera è elegante e crea giochi di visuale interessanti.
 
Testi

Francesca Magni

Ti potrebbe interessare