Donna moderna
Cucina

11 idee regalo per piccoli pasticceri

Cucinare è un gioco bellissimo, qui trovi tutti gli accessori per divertirsi in cucina

Con i bambini si fanno di solito i biscotti, ma perché non provare anche a far  la pizza o addirittura gli gnocchi alla romana e i ravioli?! Ai piccoli (intendendo dai 2 anni ai 12 circa) piace soprattutto mettere le mani in pasta ma anche decorare a fine lavori, i dolci o le portate. E soprattutto ci tengono a presentarle come opera propria, da apprendisti pasticcieri o futuri chef.

Gli utensili da cucina a misura di mano di bambino sono colorati e divertenti, come del resto le tazze, le posatine ecc.: così sulla tavola si respira sempre aria di festa. E il kit per fare i cupcakes o il barattolo che sembra un tendone da circo sono anche idee regalo che diventano poi ricordi, quando i bimbi crescono.

I weekend e i periodi di vacanza sono i momenti naturalmente più adatti, perché i genitori sono generalmente più rilassati. Ma se avete una nonna (o un nonno, perché no) bravissimo con le ricette semplici, meglio ancora se della tradizione, provate a coinvolgerli in settimana: nascerà un meraviglioso laboratorio casalingo anche se alla fine la cucina dei nonni sarà tutta infarinata!

Se invece scarseggiano genitori, nonni o zie volenterose e abili in cucina, ci sono in tutta Italia i mini corsi di cucina per kids: a Milano, La Scuola di Cucina di Sale&Pepe ha in programma ottimi e divertenti corsi dedicati agli under 12
(info: scuoladicucina@mondadori.it - tel. al pomeriggio 02/75423300).

Ti potrebbe interessare