Donna moderna
Complementi d'arredo

10 organizer da parete

Ti piace decorare la parete con cartoline, foto ricordo e piccoli oggetti? Hai bisogno di un accessorio che ti aiuti a tenere in ordine l’ingresso o lo studio, senza rinunciare al design? O senza una bacheca memo sei perso? Ecco 10 soluzioni perfette per tutte le esigenze!

Works Grid di String

La serie di librerie String sono ormai molto popolari, in tutte le loro declinazioni: l’ultima novità è questo organiser a griglia, con elementi contenitori riposizionabili.

New Folder di Njustudio

Un contenitore in acciaio verniciato, perfetto per l’ingresso, da usare come svuotatasche, o eventualmente come portariviste in ufficio: la forma ricorda quello di una cartella del computer.

Message Board di Design Letters

Queste bacheche ricordano quelle dei vecchi negozi di paese, che anni fa servivano a esporre i prezzi al pubblico: oggi le lettere servono a comporre frasi ispirazionali e promemoria e hanno sfondi pastello irresistibili!

The Round Dorm di Ferm Living

Un organiser da parete che ti aiuterà a tenere in ordine piccoli oggetti, collezioni e ricordi di viaggio: perfetto nella camera dei bambini, ma non solo!

My Spot di Menu

Se cerchi un accessorio minimal, ecco la scelta giusta per te: questo organiser è formato semplicemente da tre punti di fissaggio, un peso e un filo bianco o nero:
Lo puoi usare per appendere bigliettini, promemoria, cartoline, fotografie… e dal sito menu.as puoi anche scaricare delle pagine calendario pronte da stampare!

Mind Wall di Weew

Per tutti quelli per cui l’agenda non è abbastanza e per tutte le famiglie numerose che hanno bisogno di organizzare perfettamente il tempo: questo planner mensile (ma disponibile anche settimanale) è formato da quadrati prespaziati in superfici adesive effetto lavagna.

Pinorama di HAY

Una bacheca contemporanea, con tanti spazi in cui organizzare piccoli oggetti da tenere a portata di mano: è composta da una paretina in metallo traforato, con retro di sughero su cui attaccare con le puntine, a cui si possono aggiungere tanti accessori (specchio, mensoline, portapenne).

Memoboard di Block

Questa bacheca reinterpreta la rete in fil di ferro che si usa in edilizia con colori accesi: si può usare per i promemoria, ma anche per creare belle moodboard da cui prendere ispirazione per il proprio lavoro o per le proprie passioni.

Input di Woud

Un organiser in legno con cassettine posizionabili come si preferisce: le puoi spostare in base alle tue esigenze ed eventualmente usarne qualcuna anche sulla scrivania.

Suburbia di Seletti

La reinterpretazione della parete multiuso, dotata di mille scomparti, ganci, pannello di sughero e qualche piccolo ripiano.

Guarda anche
Mettere in ordine

Pannello portatutto: pegboard mania

Testi

Paola Tartaglino - wemakeapair.com

Ti potrebbe interessare