Donna moderna
Arredare

Come arredare casa mescolando stili diversi

Gli stili classico, moderno e industrial possono coordinarsi, come ti dimostriamo qui

Per non avere una casa monotona e 'mono-stile', un proposta è combinarne due o più. Anche apparentemente opposti come l'antico e il moderno, in questo caso lo stile industriale fa da legante, perché appartiene al passato ma rivalutarlo come arredamento è un'idea recente!

Osa questi accostamenti, avrai una casa decisamente originale. Potresti anche trovarti nella situazione non di scegliere ma di dover mescolare più stili, per esempio se non sai rinunciare a qualche vecchio pezzo di famiglia ma il resto del tuo arredamento è moderno. Allora introduci un elemento spiazzante, come un vaso color fluò o una carta da parati che riproduce un effetto ruggine. Così visivamente il tocco aggiunto di ironia, giustificherà la presenza di elementi distanti tra loro per epoca.

Il gioco riesce alla perfezione anche in un ambiente tecnico come la cucina: alla cucina economica tech affianca il tavolo di legno della nonna, sotto la luce di un piccolo lampadario chandelier. Renderai tutta la stanza ancora più accogliente!

 

 

Guarda anche
Idee e tendenze

Tendenza graniglia

Guarda anche
Idee e tendenze

Stile etnico: ispirazione Africa

Guarda anche
Idee e tendenze

Porta lo stile Jungle in casa

Testi

Lucia Bocchi

Stylist

Marta Mariani

Ti potrebbe interessare