Case dei lettori

Stile country... in azzurro

La casa di una lettrice è un bell'esempio di stile country. Idee da copiare: le nicchie in soggiorno


Continua la rassegna delle case dei lettori di CasaFacile. Ci scrivete in tantissimi e si vede che in ogni casa ci sono un gusto, uno stile, una storia e delle persone che hanno il piacere dell'abitare oltre al gusto dei fai-da-te.
Questa è la casa, e la storia, di Romina, che scrive: «Ho 42 anni e lavoro nel settore della moda, sono sposata con Marco un appassionato e bravissimo artigiano edile; abbiamo due strepitosi figli di 16 anni e di 12 snni e insieme condividiamo questa casa.
In questi anni abbiamo ristrutturato ben due volte il nostro appartamento. La prima volta ci siamo concentrati sugli impianti e sulla suddivisione degli spazi comuni e non; la seconda, invece, abbiamo perfezionato il lavoro iniziato qualche anno prima. In questa seconda fase ci siamo concentrati sulla scelta dei complementi e sul restauro di alcuni mobili e oggetti acquistati nei vari mercatini dell'usato che amiamo frequentare. La nostra casa è sempre in evoluzione, ora è così come la vedete in queste foto, ma domani chissà!!! Noi cambiamo e cambiano i nostri sentimenti, le nostre emozioni e con noi cambierà anche la casa».

Romina ha scelto una palette di colori neutri, dal panna al sabbia, abbinati a un celeste chiaro.
Stile country... in azzurro
La cucina è in stile country in muratura con antine sagomate classiche e un bel pavimento geometrico in piastrelleStile country... in azzurro
Divertente (e da copiare!) l'idea del frigorifero di design in nicchia, con una nicchia gemella chiusa da una tenda: perfetta per un mini ripostiglio o per la dispensa, sta benissimo anche in soggiorno.
Stile country... in azzurro