Donna moderna
Cameretta

Una cameretta in stile shabby

Letto a baldacchino e mobili decapati e sfumati: guarda la cameretta shabby e scopri come è stata realizzata

Il progetto di cui la nostra stylist CF style Marianna Verolla si è occupata aper una nostra lettrice riguarda la realizzazione di una deliziosa cameretta per una dolcissima bambina.

Colori soft e mobili decapati

"D'accordo con la madre - dice Marianna -  abbiamo pensato di creare un'ambientazione che fosse calda ed elegante ma con leggerezza". Così i colori scelti sono il rosa cipria, un verde vintage e il bronzo. L'armadio ed il comò erano antichi e già di proprietà della mamma: sono stati decapati e sfumati con diverse tecniche decorative, così come il lampadario è rinato con piccoli accorgimenti ed un nuovo colore.

Il letto a baldacchino a forma di casa

Per quanto riguarda il letto la proposta che ha colpito al cuore la mamma della bimba è una sorta di 'casa nella casa' ossia un letto a baldacchino a forma di casetta fatto realizzare artigianalmente a partire dal concetto del lettino montessoriano (molto basso e decisamente più spazioso di quelli solitamente utilizzati).

Sbarre per il letto? No, balaustra décor!

Si è voluto trasmettere, infatti, quel senso di protezione e dolcezza, come le braccia di una madre, che ogni bambino dovrebbe provare. Le classiche sbarre protettive dei letti tradizionali sono state sostituite da una balaustra tipo balconata, il letto è a una piazza e mezza ed è componibile in maniera tale da poter coniugare le esigenze attuali e future della bimba.

Dal legno grezzo alla decorazione in rilievo

Ovviamente non poteva rimanere in legno grezzo per cui la stylist ha optato per una decorazione con venature in risalto in rosa cipria e bronzo dipinta sul bordo del balconcino a strati sovrapposti e scrostati: il risultato al tatto è a rilievo e materico.

La scelta dei colori per la cameretta romantica

"La tinta alle pareti è un verde vintage ed ho inserito una carta da parati a fiori che richiama i colori della camera" dice Marianna. I colori si ripetono e si richiamano in tutta la cameretta.

 

Guarda anche
Arredare

Romantici letti a baldacchino

Guarda anche
Cameretta

Letti a castello per i bambini

Progetto

Marianna Verolla

Ti potrebbe interessare