Donna moderna
Cameretta

Camerette: 8 progetti su misura

Ecco 4 modelli di camerette declinati in stanze di forme diverse. Scegli la soluzione che fa per te!

Sei in cerca della cameretta per i tuoi figli ma non sai nemmeno da dove cominciare? Tutte le composizioni che vedi ti sembrano enormi e poco 'trasferibili' in casa tua? Ti aiutiamo noi: abbiamo scelto per te 4 modelli 'neutri' (ossia perfetti sia per maschi sia per femmine, per bimbi in crescita e adolescenti) e di dimensioni contenute, quindi te li proponiamo in pianta sia nella versione fotografata sia in una seconda da noi elaborata per farti vedere quanto questi sistemi siano assolutamente componibili in base alle singole esigenze. Insomma che i tuoi figli siano unici e non, femmine e maschi, studiosi, sportivi, green, tecno... c’è posto per tutti! 

Ecco alcuni suggerimenti utili:
  • per un figlio (o figlia) non ancora adolescente serve spazio per giocare: è bene lasciare una zona libera a centro stanza. I contenitori a giorno consentono di tenere giochi e libri sotto mano mentre un grande armadio a tutta parete può ospitare anche la biancheria per la casa.
  • la figlia o il figlio sono teenager? Serve tanto spazio per vestiti e accessori (per esempio per lo sport), una scrivania da utilizzare anche in due ma soprattutto un letto a una piazza e mezzo per stare comodi. L’ideale è una cabina armadio per le cose di stagione, più un contenitore pensile per il cambio. E i libri? Sulle mensole sopra la scrivania.
  • se i due bambini sono vicini per età possono condividere senza problemi gli spazi. Con un sistema a castello il letto in basso, durante il giorno, diventa divanetto per ricevere gli amici; un grande armadio simmetrico evita litigi e crea tanto spazio contenitivo sia per i vestiti sia per gli accessori e i giochi. Anche la parte studio sarà grande così come la libreria, perfetta per i libri di entrambi.
  • due figli sono distanti per età? Per loro servono spazi ben distinti, per esempio con un sistema a soppalco. Il grande dormirà nel letto in basso e avrà la zona studio e un armadio a doppia altezza a disposizione. Il piccolo potrà rifugiarsi nel suo letto a soppalco, nascondere i giochi in una pratica scala-contenitore e tenere in ordine i propri vestiti nell’armadio in basso, facilmente accessibile.
Testi

Elena Favetti

Progetto

Elena Favetti

Ti potrebbe interessare