Donna moderna
Cameretta

12 palestrine per l’angolo gioco del bebè

Scegli la palestrina per il tuo bambino: è indispensabile nella cameretta del bebé per farlo giocare e stimolare le prime attività motorie

Gli elementi indispensabili quando si arreda la camera del bebé sono pochi. Un piccolo armadio, la culla, il fasciatoio e una poltrona per il momento dell'allattamento o del biberon. Pochi i giochi, basta un pupazzo morbido, una giostrina e soprattutto una palestrina per le prime esperienze di coordinazione e lo sviluppo dei sensi.

Le palestrine, posizionate su un tappeto morbido, diventano il modo migliore per giocare, conoscere nuovi oggetti  e  scoprire lo spazio. 

 

Solitamente sono caratterizzate da un tappeto morbido con sopra uno o due archi incrociati su cui sono appesi alcuni giochi. Quest'ultimi possono avere le forme più svariate e vengono realizzati in differenti materiali per sviluppare i sensi. Le palestrine possono essere di legno o completamente in tessuto e a seconda dell'età del bambino possono essere usate in modi differenti.

I più piccoli saranno sistemati in posizione supina per aiutarli a sviluppare il tatto e a migliorare la coordinazione tra i movimenti delle mani e delle gambe. A partire dai cinque mesi in avanti, il neonato comincerà a giocare anche a pancia in giù e successivamente potrà alzarsi e appoggiarsi alla palestrina, soprattutto ai modelli in legno. In questo modo allenerà anche l'equilibrio. 

Sfoglia la Gallery e lasciati ispirare!


Palestrina in legno di Mum and Dad Factory
Bellissimo modello in legno naturale con 3 sospensioni. Leggera ed essenziale nelle forme è progettata e realizzata in Francia.

Palestrina in legno multicolore di Sebra
Composta da due archi incrociati in legno è completata da otto giochi in legno sospesi e nei colori pastello.

Giostrina grigia di Done by Deer

Modello in tessuto completo di tappetino morbido. Gli archi sono attaccati al tappeto con velcro e i giocattoli possono essere sospesi in 13 aree differenti mediante occhielli di tessuto.
Ci sono cinque giochi e il coccodrillo gracchia quando viene toccato

Arco in tessuto di Done by Deer

Palestrina composta da un singolo arco in tessuto imbottito color blu marino.
C'è un giocattolo con specchio, il coccodrillo che crepita e il tapiro che strilla. La palestrina è regolabile in larghezza e in altezza.

Tappeto educativo di Trousselier
Modello di tappettino educativo musicale, ha un grande coniglio bianco che decora il materassino blu.
È composto da due archi con doudous removibili (coniglietti, aerei e stelle), carillon e sonaglio integrati.

Palestrina in legno di &ME
Ha la base realizzata in legno e gli archi in metallo. Molto leggera e facile da spostare è completata da sfere sensoriali in legno e oggetti appesi sempre in legno e tessuto.

Play bar di Bella Buttercup

Struttura in legno incrociata, ha otto oggetti appesi. Quattro giocattoli in legno e quattro in silicone. Honeycomb, Tedd, True Love e Silver Linings (tutti in legno) e Shake It, Luna, Snowflake ed Elephant (in silicone). Linea di ispirazione nordica è adatto ai neonati fino a 10/12 mesi di età. È un prodotto indispensabile per aiutarli a raggiungere importanti traguardi come il tempo della pancia, rotolare per la prima volta, imparare a toccare o sentire e aiutarli a rafforzare le gambe mentre iniziano a stare in piedi.

Mini bar di Bella Buttercup
Look scandinavo per la versione di dimensioni ridotte rispetto alla Play Bar. Perfetta per coloro che hanno meno spazio a disposizione. Ogni Mini Bar è dotata di sei giocattoli, progettati individualmente per divertire ed educare.

Palestrina Siver cloud di Skip Hop!
Completamente in tessuto è compresa di tappeto morbido ed imbottito. Romantica e allo stesso tempo rock, con i suoi colori fluo, è composta da 17 attività diverse con cui il bambino potrà divertirsi e imparare tante cose nuove. La stellina ha luci al LED e la pecorella suona la canzoncina “you are my sunshine”

Palestrina in legno di Cover and birch
Palestra in legno di trifoglio e betulla con terminali dipinti di bianco.
Design moderno, tavolozza neutra permettono alla baby-gym di essere posizionata in cameretta ma anche in altre stanze della casa. L'estetica del legno naturale è rilassante e invita a giocare senza essere troppo stimolante. Si smonta completamente rimuovendo la barra centrale e occupa pochissimo spazio quando viene riposta.
Ogni palestrina include tre giocattoli coordinati. Il brand Cover and birch lo trovi su Etsy.com

Palestrina verde in tessuto Leka di Ikea
Modello semplice composto da un tappetino morbido e due archi incrociati, si chiude facilmente per essere riposta quando non serve.  Colori tenui e quattro giochi in contrasto per divertire e stimolare il bambino. Completamente lavabile, non teme neppure l'asciugatrice.

Palestrina in legno Leka di Ikea
Struttura in multistrato di betulla sagomato ha cinque giochi colorati per stimolare il bambino. Due sono sistemati nella parte bassa dell'arco, gli altri tre pendono dall'arco stesso. Misure mini, ha bisogno di un tappetino morbido.

 

 

Testi

Simona Ortolan - ilpampano-designbimbi.com

Ti potrebbe interessare