Donna moderna
Cameretta

12 lavagne per la cameretta

Disegnare, prendere appunti o semplicemente scarabocchiare. Ecco 12 lavagne per dare sfogo alla creatività.

Quando arrediamo la stanza dei bambini, organizzare un'area da dedicare alla creatività, è importante quanto la scelta dell'arredamento. Un modo facile ed economico può essere l'acquisto di una lavagna. Il bambino potrà divertirsi a disegnare, scarabocchiare, scrivere le prime parole e giocare agli insegnanti.

La lavagna rappresenta lo strumento ideale per stimolare la fantasia e la creatività dei bambini.

Se sono piccoli, poi, è la soluzione ideale per piccoli artisti in erba, visto che spesso i bambini scarabocchiano le superficie a loro portata. I genitori non dovranno faticare per ripulire segni sulle pareti perché basterà una spugnetta e tutto verrà cancellato come per magia.

 

Ti serve qualche idea per scegliere la lavagna giusta? Sfoglia la Gallery!



Cavalletto Måla di Ikea
Un classico nelle camerette in stile nordico, questo cavalletto in legno è composto da una lavagna in ardesia da usare con i gessetti e da una lavagna bianca per pennarelli. Nella parte sottostante è inserito un rotolo di carta da disegno per trasformare la lavagna in un vero cavalletto da pittore.


Lavagna tre parti Comme à l'école di JB Bois
Anche questa lavagna presenta una superficie (quella interna) da utilizzare con i gessetti e una esterna a righe su cui allenarsi a scrivere. Viene venduta insieme ad una scatola di colori, 1 pennarello, 1 calendario perpetuo e stickers tagliati e riposizionabili.


Lavagna rotonda di OYOY
OYOY è ispirato al classico design scandinavo con un tocco di semplicità e di design giapponese. Nella collezione di accessori è presente anche una lavagna rotonda su cui dare spazio alla propria creatività.


Lavagne magnetiche di Kotonadesign
Sono allo stesso tempo simpatici quadri magnetici che divertenti lavagne su cui scrivere o disegnare. In varie forme e colori, diventano anche degli originali elementi di arredamento che si adattano alle varie stanze della casa tra cui le camerette dei bambini. Tutte le lavagne sono realizzate in Finlandia utilizzando residui della lavorazione del legno.


Lavagna in metallo Tiny and Family
La lavagna fa parte di una linea di complementi d'arredo per bambini realizzata dalla collaborazione tra lo studio CD&Z design4kids e Caspim, azienda leader nella lavorazione dei metalli. Realizzata in lamiera di acciaio, tagliata a laser, è rifinita a mano con vernici epossidiche in poliestere.


Lavagne colorate di Asoral
Superfici lavagne di varia forma e grandezza, rifinite con pitture a base acqua prive di piombo e in tante tonalità di colori (abbinabili ai mobili dello stesso brand). Le lavagne vanno utilizzate con gessetti colorati che possono essere rimossi con gomma di lattice.


Lavagna Air + Air textile di Lintex
Azienda leader nella produzione di lavagne e complementi per ufficio, questa lavagna dal formato maxi è realizzata in acciaio ceramico con bordi bianchi smussati al posto della tradizionale cornice. Lavagna componibile, può essere integrata da una bacheca tessile (Air Textile).


Lavagna a forma di casa di Bloomingville
Un classico del brand scandinavo, questa grande lavagna a forma di casa renderà originale la cameretta. Una grande superficie disponibile per disegni, appunti e per lasciare libera la fantasia.


Carta da parati lavagna di Groovy magnets

Questa carta da parati è un’ottima alternativa alla classica lavagna o alla pittura lavagna. Composta da una base in vinile, presenta particelle magnetiche che la rendono anche magnetica. Ideale per scrivere, disegnare ma anche per appendere disegni e piccoli messaggi. Si applica come le comuni carte da parati.


Fasciatoio convertibile in Lavagna e scrivania di HugsFactory
Nasce come fasciatoio da muro, ma Broadway si trasforma in un piano scrivania e in lavagna. Un elemento davvero flessibile che accompagna il bambino in varie fasi della crescita.


Parete lavagna di Giessegi
La nuova cameretta Smile v2.0 è composta da un sistema armadio più panca che integra una porzione di parete ad effetto lavagna, nello stesso colore delle ante. Le panche, dotate di comodi cuscinoni, creano una zona creativa davvero originale e divertente.

 
Lavagna Graphic di Nidi
Le camerette di Nidi sono studiate nei minimi particolari e comprendono moltissimi arredi e complementi aggiuntivi. Tra questi c’è la grande lavagna bianca graphic, munita di porta pennarelli integrato. La lavagna può essere completata con le bacheche colorate dello stesso brand.

 

Testi

Simona Ortolan - ilpampano-designbimbi.com

Ti potrebbe interessare