Donna moderna
Cameretta

10 letti a soppalco per la cameretta

I letti a soppalco sono una soluzione perfetta per la camera dei bambini e dei ragazzi: nelle foto trovi tante idee tutte da copiare per sfruttare lo spazio sotto il letto

All’interno degli appartamenti, le stanze da letto sono sempre più piccole e saper sfruttare al meglio lo spazio è un’esigenza più che una questione estetica.
Se è vero che condividendo la camera con un fratello o una sorella, il letto a castello è la soluzione ottimale, la camera singola può essere dotata di un letto a soppalco per recuperare spazio prezioso. Nelle stanze più grandi può essere un’ottima idea per dividere lo spazio tra fratelli in modo creativo.

Il letto a soppalco, permette di sfruttare in modo intelligente la parte sottostante il materasso. Potremmo sistemare la scrivania, l’armadio oppure delle cassettiere.

 

Sfoglia la Gallery!

 

Letto Impero-Young di Cinius
Letti contenitore formati da una struttura alta in legno massello di faggio che cela un grande vano salvaspazio sottostante.
Se i bambini hanno meno di 8 anni è possibile usare la parte sottostante come zona gioco per trasformarla successivamente in armadio o dotarla di scrivania estraibile.
Su entrambi i lati del letto si possono abbinare diversi tipi di scalette e il parapetto (opzionale), ma vivamente consigliato. Il letto Impero Cinius è personalizzabile e può essere progettato su misura.
Tra le soluzioni disponibili, la versione con 5 cassetti, 3 carrelli armadio estraibili, libreria testiera e scala cubi con cassetti.
Oppure quella con 2 carrelli armadio e 1 carrello scrivania estraibili, scala con cassetti e vano libreria. Colore bianco rifinito in legno naturale.

Letto a soppalco scorrevole Slide di Nidi
Il letto Slide trasforma la cameretta. Di notte è al centro della stanza, di giorno slitta accanto alla parete lasciando più spazio per studiare e giocare. La libreria a gradoni si trasforma in una pratica scala per salire sul soppalco.

Serie KS202 di Moretti Compact
In poco più di 9 metri quadrati avremo a disposizione una cameretta completa e super organizzata. Il letto a soppalco completa il ponte armadi che delimita il grande spazio studio sottostante. La scala diventa una pratica libreria. Un prodotto Made in Italy di alta qualità, ecologico e attento ai materiali e alle vernici.

Letto a soppalco Ketara di Lumokids
I bambini amano i letti a soppalco e questo di Lumokids è adatto anche ai bambini più piccoli. Potete prima acquistare la versione corta (160 cm) e successivamente, estenderla fino a 200 cm con il kit di conversione. Testiere solide, sono disponibili in bianco o nero.
Il letto Ketara è davvero originale e versatile. Può essere utilizzato sia come letto a soppalco che come letto a baldacchino (posizionando la rete nella parte bassa delle gambe) ed è abbinabile ai letti junior e singolo per creare un letto a castello.

Letto Popsicle di Flexa Play
Il letto a soppalco Popsicle fa parte della nuova collezione di mobili modulari che utilizza materiali pregiati in legno massello e un moderno stile di design scandinavo.
La parte sottostante del letto a soppalco (disponibile in due altezze differenti) può essere lasciata libera o sfruttata al meglio con armadi, librerie o scrivanie della stessa collezione.

Letto a soppalco Stuva di Ikea
Anche l’azienda svedese ha progettato un letto a soppalco solido e salvaspazio. Fa parte della collezione Stuva che comprende armadi, panche, scrivanie e librerie.
La soluzione a soppalco permette l’inserimento di una scrivania nella parte sottostante che può essere sistemata parallelamente o trasversalmente rispetto al letto. La scala (montata a destra oppure a sinistra) nasconde un piccolo armadio o libreria.

Letto a soppalco lineare di Nidi
Per le camerette lunghe e strette, questa è la soluzione ideale. In uno spazio ridotto potrete inserire un letto a soppalco, armadi, scrivanie, divanetti o letti secondari.

Linea CM35 di Giessegi
Ideale per due fratelli, questa cameretta ha due letti, di cui uno a soppalco. Tutto trova spazio, anche la scrivania e l'armadio, occupando una sola parete. Disponibile in tantissimi colori.

Letto a soppalco serie Z799 di Zalf
Le camerette Zalf permettono di sfruttare al meglio ogni angolo della stanza. Il letto a soppalco scorre per recuperare spazio utile quando non è utilizzato. Può essere completato con un secondo letto oppure attrezzato con librerie. Della stessa serie sono disponibili la scrivania, mobili a giorno e la cabina armadio angolare.

Letto a soppalco serie Z672 di Zalf
Una soluzione che permette di scegliere il letto a soppalco su misura per non perdere inutilmente spazio, rendendo la cameretta funzionale e bella da vivere. Un gioco di colori molto divertente realizzabile con la libreria Link System e gli altri complementi abbinati.

 

 

Guarda anche
Cameretta

Letti a castello per i bambini

Guarda anche
Arredare

Progettare una cameretta per due

Testi

Simona Ortolan - ilpampano-designbimbi.com

Ti potrebbe interessare