Donna moderna
Cabina armadio

L’armadio open che diventa invisibile

L'armadio mostra tutto il suo contenuto ma poi sa scomparire! 

Si è sempre usata una tenda per coprire una nicchia, uno scaffale, uno sgabuzzino in disordine: efficace, ma non proprio elegante.
Daniele Lago è partito da qui. Ed è arrivato al suo sistema di contenitori: funzionale, duttile, creativo. E bellissimo!

La struttura interna è molto tecnica: un sistema di montanti di metallo a cui si agganciano i ripiani. Le dimensioni sono assolutamente su misura; e la duttilità del sistema è tale che si può anche decidere di avere un armadio sospeso da terra.
Ma la vera rivoluzione sta nel sistema di chiusura del contenitore: un'unica tenda, in un tessuto speciale che non lascia entrare la polvere, scorre su apposite guide e si tende sul contenitore. Et Voilà - è il nome decisamente esplicativo di questo sistema - con un gesto semplicissimo e veloce l'armadio si apre e si chiude per intero. 
Ci sono anche altri due bei vantaggi: l'ampia scelta di colori (c'è anche il tessuto a righe) e la possibilità di ambientare il mobile in ogni stanza: nasce per il guardaroba, ma funziona benissimo, con diverse profondità, nel living, in cucina, in ufficio...

Vi presentiamo l'ideatore:

Quella di Daniele Lago (Asiago, 1982) e dell'evoluzione di famiglia è una storia che ben descrive la creatività e l'eccellenza italiane. Ultimo di dieci figli, Daniele finisce gli studi e va a lavorare con il padre, affrontando tutte le fasi e gli aspetti della produzione. Dopo quindici anni, è art director della Lago e firma le nuove serie di mobili che in breve portano l'azienda a competere con i grandi marchi italiani.
Come? Inventando soluzioni inedite per tutti i tradizionali pezzi che arredano una casa. Rianalizza quale dev'essere la funzione, la risolve con un disegno pulito, essenziale, ma spesso anche ludico, leggero e molto dinamico. Pezzo dopo pezzo, inventa uno stile di arredo che descrive anche uno stile di vita: conviviale e contemporaneo.
Testi

Marina Carrara

Ti potrebbe interessare