Donna moderna
Camera

Cuscini e accessori giusti a seconda di come dormi e cosa fai a letto

Dicci come 'vivi' il tuo letto e ti diremo quale prezioso accessorio fa per te. Basta davvero poco per migliorare il tuo relax

Leggi a letto? Procurati un cuscino a cuneo con supporto lombare, oppure il multifunzione Dodo [Cinelli], imbottito in piumetta d’oca e rivestito di puro cotone. È perfetto per sostenerti mentre leggi e mentre dormi, a seconda della posizione in cui lo collochi.

Ti porti il computer a letto? Assicurati di appoggiarlo su un supporto che ne permetta l’aerazione e che risulti comodo da tenere sulle ginocchia, come Byllan di [Ikea €14,99], con base a imbottita ‘flessibile’.

Colazione romantica? Servila su un elegante vassoio rialzato, come il tavolino Alissa Coffee Table di [Bloomingville €279 su livingandcompany.com] che puoi sfruttare a questo scopo e poi può tornare ad accogliere le tue riviste preferite accanto al divano.

Dormi sul fianco? Scegli un guanciale compatto con spessore medio, come Classic di [Cinelli], realizzato in lattice, con fodera estraibile in felpatino di cotone 100%.

Dormi a pancia in giù? Punta su un guanciale super soffice e basso per non contrarre i muscoli del collo. Luxury di [Cinelli] è imbottito di piumino d’oca.

Ti muovi nel sonno? Il tuo cuscino perfetto è in Memory foam: si adatta a qualsiasi posizione tu assuma. Il mod. Lavanda Memo di [Cinelli] ha la schiuma arricchita degli oli essenziali di Lavanda e Aloe Vera, per un relax davvero totale.

Testi

Barbara Pederzini

Ti potrebbe interessare