Donna moderna
Camera

Come ricavare un angolo studio in camera

Ecco i consigli della stylist Alessandra Zonca per ricavare un home office in camera

“Ho bisogno di avere un posto comodo per lavorare da casa, dedicarmi al fai-da-te creativo e conservare i miei CasaFacile, Yoga Journal e Flow Magazine! L’unico spazio è in camera. Vorrei però evitare di cambiare il letto e l’armadio. Amo lo stile nordico, l’ordine che facilita la pulizia, insomma: ‘less is more’ è il mio motto!”

Alla lettrice Alex risponde Alessandra Zonca stylist CF style

«Per creare un ‘home office’ all’interno della camera da letto senza modificare letto e armadio, ti consiglio di sfruttare l’angolo e la parete di fronte al letto.
Puoi approfittare di questa occasione per rinnovare l’atmosfera di tutta la stanza, ti va? Ecco i miei consigli: sottolinea la nicchia dietro al letto applicando una carta da parati geometrica e ‘decisa’. I colori sono di tendenza e facilmente abbinabili nel resto del contesto.
Dipingi 3 pareti con tinte diverse e gioca a richiamare gli stessi colori con la poltroncina, la biancheria letto e i tappeti. Per attrezzare in modo versatile il tuo angolo studio/craft ti consiglio di utilizzare una struttura ‘leggera’ e poco profonda da abbinare a una scrivania fai-da-te (un semplice piano stondato a cui aggiungere gambe con rotelle). L’atmosfera ora è più accogliente e fresca: i tappeti ti offrono anche la possibilità di praticare yoga. Se hai il pollice verde, aggiungi qualche pianta scegliendo vasi in tinta con la carta da parati.
»

Anche tu cerchi un consiglio d’arredo? CasaFacile ti può aiutare! Se hai dei dubbi su come rinnovare i tuoi spazi in&outdoor, fai come Mara: pubblica la tua richiesta (meglio se con foto e planimetria) sulla nostra fanpage www.facebook.com/casafacile. Oltre ai consigli della community dei lettori, potresti ricevere una risposta dalle nostre blogger Cf style su queste pagine...

Progetto

Alessandra Zonca Stylist CF style

Ti potrebbe interessare