Donna moderna
Camera

Armadio ad angolo per sfruttare meglio lo spazio

Anche se la camera da letto è grande non vuol dire che si debba sprecare spazio: gli armadi ad angolo sono la soluzione migliore. E contengono una mini cabina armadio

La disposizione di porte e finestre influisce sulla scelta dell’armadio tanto quanto le dimensioni del locale. A volte, in una stanza grande la soluzione migliore consiste nello scegliere contenitori che sfruttino gli angoli con elementi spogliatoio. In pratica, si tratta di mini cabine armadio (completate da classici moduli in linea o da librerie e scrittoi): sfruttano meglio lo spazio e sono più accessibili rispetto a quelli angolari a elle.

Qui, due progetti di camere con soluzioni ad angolo (le piantine sono nella gallery in alto):

PROGETTO A
La stanza ha porta e finestra vicino a due angoli opposti: l’armadio avrà 2 moduli lineari, più l’angolare sulla parete maggiore (di fronte c’è il letto) e termina con libreria e scrittoio sotto la finestra.

PROGETTO B
La camera è ampia e rettangolare, con porta e finestra che si fronteggiano: qui, l’armadio ‘circonda’ il letto con 2 moduli in linea e 2 angolari più cassettiera sotto la finestra.
Testi

Elena Favetti

Ti potrebbe interessare