Donna moderna
Biancheria e tessili

Cambia look al letto ispirandoti alla natura! 

Per il tuo letto: i colori della terra e i disegni botanici mixati alle texture grezze. E tutto in materiali naturali al 100%, trovi qui come riconoscerli

I disegni ispirati alla natura e i suoi toni morbidi ti piacciono perché donano tranquilittà alla camera da letto? Ti presentiamo qui un'esempio di letto matrimoniale completo, giocato su una palette écru e variato dai décor da erbario. In più la il paravento d'ispirazione classica, sil fondo, è un invito a spiccare il volo nel cielo del relax. E con il gran ritorno della tappezzeria, trovi facilmente in vendita anche carte da parati effetto voliera.

Quando acquisti biancheria da letto oltre che alla scelta stilistica dei colori, i decori e le trame, fai molta attenzione alle etichette della composizione dei materiali. Scegli esclusivamente fibre naturali al 100% che siano cotone, lino, lana ecc. Noi italiani siamo abituati a dormire tra materiali non-artificiali, quindi nella maggior parte dei negozi troverai proposte in linea con i tuoi desideri, ma non abbassare la guardia come cliente.

Soprattutto se compri online, prima di mettere d'impulso nel carrello, verifica di cosa è fatto il prodotto.  Specialmente per le fodere dei piumoni, i copriletti, i plaid assicurati che siano fedeli alla tua ricerca di 'naturalità'. Anche perché le loro prestazioni (traspirabilità, tenuta del calore, non odore, durabilità ecc.) corrispondono: cioè stai comprando qualità. Tanto meglio se sono anche garantiti da un marchio di qualità per ogni 'ingrediente tessile'.

Se vuoi informarti di più, vai su questi siti:
Altri dettagli per il tuo eco-letto: fodera per borsa dell'acqua calda in maglia [Donna Wilson euro 60 da J&V store]; riccio in maglia [Sebra da J&V Store euro 79]; mani di legno [Hay da euro 21].
Testi

Marta Mariani

Ti potrebbe interessare