Donna moderna
Arredo esterni

14 armadi e contenitori da balcone pratici e belli

Sfrutta il balcone o il terrazzo con i mobili di servizio: possono fare anche da mini-lavanderia!

Ma è ancora vero che gli armadi outdoor sono le ‘cenerentole’ dei loro ‘parenti’ da interno? Guarda le 14 proposte della nostra gallery, ti accorgerai che possono arredare il tuo terrazzo, basta coordinarli a sedie e tavolo outdoor...anche se sono destinati a contenere scope, attrezzi da giardino o i cuscini da ritirare al volo se minaccia di arrivare il temporale!

Alla forma a baule o all'armadio a due ante, si aggiungono delle 'credenze' con vani aperti e chiusi che puoi usare anche per appoggiare piante, kit da gardening e per conservare quel che serve per apparecchiare se ami mangiare all'aperto appena il tempo lo permette. Alcuni moduli invece prevedono l'alloggiamento della lavatrice così, in una loggia o sotto un porticato, puoi ricavare una mini lavanderia, con spazi per riporre l'asse da stiro e i detersivi.  

Sono mobili pronti un po' a tutto, vanno su balconi e terrazzi semicoperti. Tuttavia sono esposti all’umidità e alle escursioni termiche, all’aggressione di muffe e funghi. Il consiglio, quindi, è di preferire mobili garantiti per l’esterno. Che siano in legno, metallo o in materiale plastico, posizionali inoltre un po’ sollevati da terra.

Vuoi progettare un armadio multifunzione su misura per il balcone?

 
Testi

Lucia Bocchi

Ti potrebbe interessare